Inaugurazione dell’Aula Confucio – 28 febbraio

Nel Campus del Pionta ci sarà un’Aula Confucio. Contribuirà alla didattica dei corsi di laurea di lingua e traduzione cinese e sarà un punto per gli studenti universitari, delle scuole, i cittadini, gli imprenditori e gli appassionati che vorranno entrare in contatto con la lingua e la cultura cinese.

L’apertura dell’Aula Confucio di Arezzo è stata possibile grazie al supporto del Center for Language, Education and Cooperation (Zhongwai Yuyan hezuo zhongxin) del Ministero dell’Educazione della Repubblica Popolare Cinese e dell’Università di Wenzhou.

L’Università di Siena e l’Università di Wenzhou hanno avviato già da anni un programma di scambio di Doppio titolo, studentesse e studenti dell’Università di Siena si stanno specializzando in Lingua  e Letteratura cinese presso l’ateneo cinese e studenti cinesi presso quello italiano.

L’inaugurazione è prevista mercoledì 28 febbraio alle ore 10.15 con un evento nell’aula 3 (palazzina Donne, viale Cittadini 33), al quale interverranno anche il rettore dell’Ateneo Roberto Di Pietra e il direttore parte cinese dell’Aula Confucio Xu Zheng dell’Università di Wenzhou (nella foto).

il rettore Roberto Di Pietra e il direttore parte cinese dell’Aula Confucio Xu Zheng