Campus Lab un progetto ideato e realizzato in collaborazione con le studentesse e gli studenti per costruire un setting di apprendimento finalizzato all’acquisizione di competenze trasversali (soft skills) al fine di sostenere e promuovere l’occupabilità.

Nel Campus Lab si apprende con gli altri studenti come studiare insieme, lavorare in gruppo, risolvere problemi, gestire conflitti, utilizzare una logica multidisciplinare per affrontare e risolvere i problemi e le questioni che si incontrano nel mondo del lavoro, utilizzare la ricerca come strumento di consulenza e intervento nei futuri contesti lavorativi.

Campus Lab è aperto a studenti universitari e delle scuole superiori, docenti, ricercatori, personale tecnico e amministrativo e a tutti gli attori territoriali interessati a sviluppare progetti e iniziative che favoriscano l’incontro e il confronto con il mondo del lavoro.

sede: Arezzo, viale Cittadini 33, campus del Pionta
palazzina della Biblioteca
per le prenotazioni: presidio.arezzo@unisi.it

NOVITÀ! Nel mese di febbraio 2023 le sale studio del Campus Lab saranno aperte anche il sabato dalle 9 alle 17 con la possibilità di prenotare, nei giorni precedenti, libri in prestito o in consultazione. altre informazioni qui 

“Negli spazi di Campus Lab è stata realizzata “L’Arca dei Saperi”, 40 metri di pittura murale. Gli artisti Lisa Gelli e Nicola Alessandrini raccontano online la storia e il significato dell’opera.
leggi la presentazione degli artisti
Guarda la fotogallery su Facebook