Le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e di laurea magistrale a ciclo unico non a numero programmato dell’Università di Siena per l’anno accademico 2024/2025 sono aperte dal 4 luglio al 4 novembre 2024.

Ad Arezzo si può scegliere tra i corsi di laurea triennale in
▪️ Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa
▪️ Scienze dell’educazione e della formazione
▪️ Servizi giuridici
▪️ Economia e Commercio (in teledidattica)
▪️ Scienze economiche e bancarie (in teledidattica)

▪️ Scienze geologiche (a San Giovanni Valdarno)
▪️ Tecnologie per l’ambiente, le costruzioni e il territorio (a San Giovanni Valdarno; corso di laurea a numero programmato)

Per i corsi a numero programmato per le professioni sanitarie di
▪️ Fisioterapista
▪️ Infermiere
▪️ Tecnico di laboratorio biomedico

il termine per partecipare alle prove di ammissione scade in genere all’inizio di agosto.

Per il corso di laurea magistrale a numero programmato e  a ciclo unico in
▪️ Scienze della formazione primaria
il termine per partecipare alla prova di ammissione sarà indicato nel relativo bando

Presso la sede di Arezzo sono inoltre attivi i corsi di laurea magistrale in ▪️ Lingue per l’impresa e lo sviluppo ▪️ Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in ▪️ Storia e Filosofia, mentre nel campus di San Giovanni Valdarno è attivo quello in ▪️ Scienze e tecnologie geologiche.

bando per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria

Oltre ai docenti, le studentesse e gli studenti tutor dei corsi di laurea triennali in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e in Scienze dell’educazione e della formazione sono a disposizione per informazioni e consigli, personalmente presso la palazzina dell’Orologio, online e anche tramite Telegram  a questo link di accesso.

 

Le sedi

L’Università di Siena è presente nella sede di Arezzo con tredici corsi di laurea, nove triennali e quattro magistrali, attivati da da dieci dipartimenti dell’Ateneo.

La sede universitaria principale è nell’area verde del Pionta, tra le più belle della città, dove l’Ateneo ha realizzato un campus accogliente e funzionale con tutti i servizi per studiare e vivere nel modo migliore l’esperienza universitaria.

Altre sedi di svolgimento dei corsi in città sono la ex Casa delle culture e le Logge del Grano (prossima apertura), mentre a San Giovanni Valdarno è attivo da tempo il Centro di Geotecnologie con un proprio campus.