Sono aperte fino al 2 novembre le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico non a numero programmato dell’Università di Siena per l’anno accademico 2022/2023.

Ad Arezzo gli studenti delle scuole superiori potranno scegliere tra i corsi di laurea triennale in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa, Scienze dell’educazione e della formazione, Servizi giuridici, Economia e Commercio e Scienze economiche e bancarie (questi ultimi due in teledidattica). Nel campus di San Giovanni Valdarno è inoltre attivo il corso di laurea in Scienze geologiche.

Per i corsi a numero programmato per le professioni sanitarie di Fisioterapista, Infermiere e Tecnico di laboratorio biomedico, che si possono frequentare sempre nel campus del Pionta, come ogni anno è stato pubblicato un bando specifico per partecipare alle prove di ammissione. Il termine per iscriversi al test è l’11 agosto (ore 12). Nel campus di San Giovanni Valdarno è inoltre attivo il corso di laurea in Scienze geologiche.

Inoltre, per quanto riguarda le lauree magistrali è già possibile presentare domanda di valutazione dei requisiti e procedere successivamente all’iscrizione.

Vai alla pagina sui corsi di laurea con sede ad Arezzo

Vai al sito di Ateneo “Orientarsi”

Vai alla pagina dedicata alle immatricolazioni nel sito di Ateneo

Consulta il bando per l’ammissione ai corsi a numero programmato per le Professioni sanitarie 

Oltre ai docenti, le studentesse e gli studenti tutor dei corsi di laurea triennali in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e in Scienze dell’educazione e della formazione sono a disposizione per informazioni e consigli, personalmente presso la palazzina dell’Orologio, online e anche tramite Whatsapp e Telegram.

Link di accesso a Telegram