Le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e di laurea magistrale a ciclo unico non a numero programmato dell’Università di Siena per l’anno accademico 2024/2025 si apriranno nell’estate 2024.

Ad Arezzo si può scegliere tra i corsi di laurea triennale in
▪️ Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa
▪️ Scienze dell’educazione e della formazione
▪️ Servizi giuridici
▪️ Economia e Commercio (in teledidattica)
▪️ Scienze economiche e bancarie (in teledidattica)

▪️ Scienze geologiche (a San Giovanni Valdarno)

Per i corsi a numero programmato per le professioni sanitarie di
▪️ Fisioterapista
▪️ Infermiere
▪️ Tecnico di laboratorio biomedico

il termine per partecipare alle prove di ammissione scade in genere all’inizio di agosto.

Il termine per iscriversi alle lauree magistrali per l’anno accademico 2023/2024 scade il 29 febbraio 2024.

Presso la sede di Arezzo sono attivi i corsi di laurea magistrale in ▪️ Lingue per l’impresa e lo sviluppo (nuova attivazione) ▪️ Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in ▪️ Storia e Filosofia, mentre nel campus di San Giovanni Valdarno è attivo quello in ▪️ Scienze e tecnologie geologiche.

 

Vai alla pagina sui corsi di laurea con sede ad Arezzo

Vai al sito di Ateneo “Orientarsi”

Vai alla pagina dedicata alle immatricolazioni nel sito di Ateneo

bando per l’ammissione ai corsi a numero programmato per le Professioni sanitarie (la pubblicazione in genere è all’inizio del mese di luglio)

Oltre ai docenti, le studentesse e gli studenti tutor dei corsi di laurea triennali in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e in Scienze dell’educazione e della formazione sono a disposizione per informazioni e consigli, personalmente presso la palazzina dell’Orologio, online e anche tramite Telegram  a questo link di accesso.

 

Le sedi

L’Università di Siena è presente nella sede di Arezzo con tredici corsi di laurea, nove triennali e quattro magistrali, attivati da da dieci dipartimenti dell’Ateneo.

La sede universitaria principale è nell’area verde del Pionta, tra le più belle della città, dove l’Ateneo ha realizzato un campus accogliente e funzionale con tutti i servizi per studiare e vivere nel modo migliore l’esperienza universitaria.

Un’altra sede di svolgimento dei corsi in città è la ex Casa delle culture, mentre a San Giovanni Valdarno è attivo da tempo il Centro di Geotecnologie con un proprio campus.