Il servizio di orientamento dell’Università di Siena fornisce utili informazioni per la scelta del percorso di studi più vicino alle attitudini e aspirazioni professionali degli studenti.

Successivamente i tutor – docenti e studenti – accompagneranno i nuovi iscritti come facilitatori del percorso universitario.

Oltre ai docenti, le studentesse e gli studenti tutor dei corsi di laurea sono a disposizione per ricevimenti personalizzati, informazioni e consigli in presenza e online.

Un appuntamento annuale da non perdere è quello con “Università aperta”, l’open day di Ateneo, che quest’anno si svolgerà giovedì 23 febbraio, come sempre anche nel campus del Pionta e online.

L’Open Day di febbraio è l’occasione per gli studenti delle scuole superiori di conoscere meglio l’università e orientarsi nella scelta del proprio percorso di studi. Offre informazioni sulle offerte didattiche dei dipartimenti, sui servizi e sugli sbocchi professionali, visite alle strutture e laboratori e la possibilità di parlare con tutor e docenti.

Per le informazioni su tutte le attività di orientamento e tutorato, qui le pagine di ateneo e di seguito quelle generali di ciascun corso di laurea docenti e studenti tutor https://scienze-educazione-formazione.unisi.it/it/studiare/tutorato-0

CORSI DI LAUREA

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE