Giornata mondiale Unesco per il patrimonio audiovisivo, iniziativa ad Arezzo – 27 ottobre

Il corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa organizza la proiezione del documentario “Buricchi: 25 anni dopo”, in occasione della Giornata mondiale Unesco per il patrimonio audiovisivo, che si celebra ogni anno il 27 ottobre per promuovere la consapevolezza dell’importanza di immagini e suoni per la memoria collettiva.
Il documentario ripercorre la storia degli alunni e delle alunne di nazionalità cinese che nei primi anni novanta frequentarono la Scuola statale Buricchi di Prato. La storia è accompagnata dal racconto del dirigente scolastico e delle professoresse che li seguirono nel loro studio e si trovarono a rivoluzionare i loro metodi di insegnamento, pensando nuovi percorsi formativi. In occasione della proiezione saranno ospiti nel campus di Arezzo il regista Andrea Foligni, le professoresse Gianna Mussomeli e Silvia Ermini, il professore Andrea Bagni e il dirigente scolastico Francesco Farina. L’evento inizierà alle ore 16,15 nell‘aula 7 del campus del Pionta (Arezzo, viale Cittadini, palazzina Donne).