Concluso ad Arezzo Fiere con un confronto sulle competenze utili nel mondo del lavoro il ciclo di incontri “L’Università in città”

Si è concluso ad Arezzo Fiere e Congressi il ciclo di incontri “L’Università in Città” promosso dal Campus aretino dell’Università di Siena. Centinaia di studentesse e studenti delle scuole superiori hanno partecipato il 6 giugno nell’auditorium del centro espositivo a un confronto sulle competenze trasversali utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
All’incontro, dal titolo “Career toolbox: cosa non deve mancare?” e organizzato nell’ambito del “Colonna Day” da USiena Soft&Digital Skills e dalla School of Economics and Management (Sem) dell’Università di Siena, sono intervenuti il presidente di Confindustria Toscana Sud e di Zucchetti Centro sistemi, Fabrizio Bernini, e Daniele Basile, ex studente dell’Università di Siena e ora growth consultant e account manager in alcune aziende internazionali. L’evento è stato moderato da Maria Pia Maraghini, docente della Sem e delegata del rettore dell’Ateneo senese alle Soft&Digital Skills.