Sulla rigenerazione del parco del Pionta un convegno l’8 giugno

Si parlerà della rigenerazione del parco del Pionta, dei percorsi di valorizzazione e cura utili alla realizzazione di un vero e proprio presidio culturale in questa grande area verde, nel convegno, nei laboratori e nei workshop in programma l’8 giugno ad Arezzo, dalle ore 9,15 nel campus dell’Università di Siena (viale Cittadini).

Sarà presentato il primo anno di attività del progetto “Genius loci. Le molte voci di un luogo”, sulla costruzione collettiva del sapere locale e sarà l’occasione per immergersi nelle memorie e nella vitalità di uno dei patrimoni culturali, sociali e ambientali più significativi della città.

Coordinerà la giornata Francesca Bianchi del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive che ha promosso il convegno insieme all’Associazione italiana di Sociologia. Nell’occasione sarà realizzato un grande murale sulla facciata della Biblioteca di area umanistica e sarà allestita una panchina musicale negli spazi della stessa biblioteca.

ore 9.15-9.45 – saluti

Roberto Di Pietra – rettore Università di Siena
Cristina Capineri – direttrice Dipartimento Scienze sociali, politiche e cognitive – Dispoc
Simona Dei – direttrice Sanitaria Azienda Usl Toscana Sud Est