Presentazione del doppio titolo di studio tra l’Università di Siena e la Wenzhou University (Cina) – 16 maggio

L’Università di Siena presenta il doppio titolo di studio con l’Università cinese di Wenzhou, con validità in Italia e in Cina, che potrà essere conseguito da chi si iscriverà al corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa con sede ad Arezzo.

Alla presentazione, martedì 16 maggio ad Arezzo, dalle ore 14,30 nell’aula 3 del campus del Pionta (viale Cittadini), parteciperà il console generale della Repubblica popolare cinese a Firenze, Wang Wengang.

Grazie a  una convenzione, le studentesse e gli studenti dei due atenei potranno conseguire una laurea di primo livello in Lingue per la Comunicazione interculturale e d’impresa presso l’Università di Siena alla fine del terzo anno e un equivalente titolo “bachelor”, riconosciuto dall’ordinamento cinese, in Lingua e cultura cinese con specializzazione in cinese commerciale presso l’Università di Wenzhou alla fine del quarto. Gli iscritti e le iscritte trascorreranno il primo biennio presso la sede di provenienza, Siena o Wenzhou, perfezionando rispettivamente il cinese e l’italiano, per poi completare il loro percorso formativo in mobilità internazionale presso l’ateneo partner.

Alla presentazione interverranno anche Simone Borghesi, delegato del Rettore alle Relazioni internazionali, Simona Micali, presidente del Campus di Arezzo dell’Università di Siena, oltre ai docenti e alla presidente del corso di laurea, Letizia Cirillo. Interverranno anche la dirigente del Liceo Redi di Arezzo Monica Cicalini e le docenti di lingua cinese della stessa scuola.