Giornata della Traduzione e premiazione del concorso per le scuole “TradUni” – 28 aprile

Appuntamento con la “Giornata della Traduzione” venerdì 28 aprile ad Arezzo, dalle ore 9, nell’aula magna del campus universitario del Pionta (viale Cittadini).
Ospiti dell’evento, organizzato dal Corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa dell’Università di Siena, saranno Isabella Ferron, che parlerà di traduzione del graphic novel, e Marco Locatelli, che si occuperà di localizzazione di videogiochi. Sarà inoltre presentato per le scuole il volume “Radici e Sconfinamenti”, curato da Isabella Ferron e Julio Pérez-Ugena.
La giornata si concluderà con la premiazione degli studenti e delle studentesse delle scuole superiori che hanno vinto la prima edizione del concorso TradUni e con due laboratori di orientamento al lavoro chi frequenta il terzo anno del corso di laurea in Lingue con sede ad Arezzo.
La Giornata della Traduzione quest’anno è realizzata con il contributo dell’Ufficio Orientamento di Ateneo e di Europe Direct Siena.
Si potrà seguire la giornata anche in diretta streaming sul canale YouTube a questo indirizzo