Master sul gioiello, la mostra “Mirabilis Silva” al Museo diocesano di arte sacra di Arezzo

Dopo Camaldoli la mostra dei lavori ispirati alle foreste casentinesi, realizzati dagli studenti del master in Storia, design e marketing del gioiello dell’Università di Siena, si sposta al Museo diocesano di Arte sacra di Arezzo, in piazza del Duomo. “Mirabilis Silva. Un pregiato sentiero tra le gioie della foresta” è il titolo dell’esposizione che si potrà visitare dal 23 dicembre (inaugurazione alle ore 11) al 6 gennaio.

I gioielli sono stati prodotti nelle aziende o nei laboratori orafi durante lo stage di fine corso. In mostra ci saranno anche i book realizzati da ciascun allievo nei quali sono riportati i disegni e lo sviluppo di alcune idee di gioielli.

Il master in Storia, design e marketing del gioiello è organizzato ad Arezzo dall’Università di Siena, in collaborazione con Confindustria Toscana sud, Camera di Commercio di Arezzo e Consulta provinciale dei produttori e argentieri. Oltre il 70 per cento dei diplomati delle precedenti edizioni è già occupato in aziende, laboratori orafi o attività in proprio.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo  2023. Sono previste borse di studio messe a disposizione dagli enti promotori. Informazioni e bando sono pubblicati qui