Simona Micali delegata del rettore per le sedi universitarie e presidente del Centro Servizi di Ateneo “Campus di Arezzo”

Il neorettore dell’Università di Siena, Roberto Di Pietra, ha presentato ufficialmente oggi i delegati e le delegate per il mandato 2022-2028.

La professoressa Simona Micali è stata nominata sua delegata alle Sedi e ai territori e presidente, per il prossimo triennio, del Centro di servizi e supporto di Ateneo “Campus di Arezzo”.
Già allieva della Scuola normale superiore, poi della Scuola di dottorato dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Simona Micali è docente di Critica letteraria e letterature comparate. È inoltre vice-direttrice del Dipartimento di Filologia e Critica delle letterature antiche e moderne dell’Ateneo, coordinatrice della Commissione paritetica docenti-studenti del Dipartimento e vice-coordinatrice del Dottorato di ricerca in Filologia e critica.
Il Centro di servizi e supporto di Ateneo “Campus di Arezzo”, di cui Simona Micali è presidente, è stato istituito dall’Università di Siena nel 2021 per coordinare, rafforzare e sviluppare l’offerta didattica nel territorio aretino e per gestire le risorse economiche affidate alla struttura dai dieci dipartimenti dell’Ateneo presenti con propri corsi e docenti nella sede.