Il Digital Creativity Lab al Maker Faire Rome e su Rai Scuola

Video immersivi a 360° per facilitare la scelta professionale realizzati dal Digital Creativity Lab sono in mostra dal 7 al 9 ottobre al Maker Faire Rome.
Il progetto “Inside a working place” dell’Università di Siena, realizzato nel laboratorio del campus del Pionta, è stato selezionato per la partecipazione alla grande fiera della tecnologia e da Rai Scuola come innovativo per l’orientamento al lavoro.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Digital Creativity Lab e BYF, Build Your Future, start-up fondata da studentesse dei corsi in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e Apprendimento e innovazione nei contesti sociali e di lavoro dell’Università di Siena.
Il Digital Creativity Lab è diretto dai docenti Loretta Fabbri e Mario Giampaolo del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive.

Guarda il servizio di Rai Scuola

Maker Faire Rome – Progetto Inside a working place