Incontri in Cina per rafforzare la collaborazione con la Wenzhou University

Nei giorni scorsi alla Wenzhou University si è svolta la prima riunione annuale dell’Aula Confucio di Arezzo, in cui si è parlato delle attività e delle iniziative svolte per la promozione della lingua e cultura cinese e delle strategie dell’Aula per rafforzare la collaborazione con il tessuto sociale ed economico del territorio aretino e toscano.

La professoressa Letizia Cirillo, presidente del corso di laurea triennale in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa (Lcii), e il professor Gianluigi Negro, coordinatore del programma di doppio titolo tra l’Università di Siena e la Wenzhou University, hanno inoltre incontrato le 14 studentesse e studenti attualmente in mobilità in Cina.

Lo scorso settembre tre studentesse hanno conseguito la laurea triennale in Lcii inclusa nel programma di doppio titolo ed entro la fine di questo anno accademico otterranno presso l’ateneo cinese il titolo dibachelor in Chinese Language and Literature (Business Chinese). Nello stesso mese due studentesse e uno studente della Wenzhou University hanno iniziato il loro precorso di doppio titolo nel Campus di Arezzo dell’Università di Siena. Attualmente il corso di laurea in Lcii dell’Ateneo senese ospita sei studenti cinesi iscritti al programma congiunto con l’ateneo cinese.