Cinque incontri con giovani imprenditori e imprenditrici, cinque storie di successo in settori diversi – dagli eventi ai gioielli, dal design all’enogastronomia – per offrire spunti e idee ad altri giovani che hanno in mente un progetto d’impresa. Li organizza nei mesi di novembre e dicembre il Campus di Arezzo dell’Università di Siena all’interno del progetto StartHUB.
Gli appuntamenti con lo storytelling imprenditoriale proseguiranno fino a dicembre e si concluderanno con un hackathon sull’innovazione d’impresa: i partecipanti avranno la possibilità di presentare le proprie idee di impresa sul rilancio di settori tradizionali attraverso le nuove tecnologie e mettersi alla prova lavorando in team con il supporto e la guida di esperti.
incontri di storytelling imprenditoriale
- 7 novembre, ore 16.15, aula 18
Marco Rossi, wine marketeer e comunicatore - 18 novembre, ore 12.45, aula 11
Ksenia Ermakova, Real estate broker e content creator - 21 novembre, ore 16.15, aula 3
Donato Ciao, Ceo di Gruv srl SB impresa culturale e creativa (ore 16.15, aula 3 - 3 dicembre
Laura Posca e Alessandro Saviotti, Knowità - 5 dicembre
Isabella Inghirami, fondatrice di DonnaJewel
StartHUB è un progetto che vuole offrire strumenti concreti ai giovani per trasformare idee in realtà imprenditoriali. Tutti gli incontri e le attività sono gratuiti.
È finanziato dall’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci) e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale e promosso dai Comuni di Arezzo, Bibbiena, Subbiano, Castiglion Fibocchi e da Confcommercio Firenze-Arezzo, Camera di Commercio Arezzo-Siena, Cna Arezzo, Università di Siena, Centro per l’impiego, Betadue cooperativa sociale e associazione culturale giovanile Arezzo che spacca.
Altre informazioni → Informagiovani di Arezzo


