Percorso da 60 cfu per l’abilitazione degli insegnanti, iscrizioni entro il 1° luglio (ore 12)

Sono aperte le iscrizioni al Percorso da 60 cfu per l’abilitazione degli insegnanti attivato dall’Università di Siena per l’anno accademico 2023-2024. Il termine scade lunedì 1° luglio alle ore 12.

I posti disponibili sono 610. Il bando, il numero dei posti autorizzati per i diversi percorsi formativi, le modalità e i requisiti di ammissione sono consultabili nella sezione del portale di Ateneo

“Percorsi universitari e accademici di formazione iniziale degli insegnanti (60 CFU)”

Nel Campus di Arezzo si potranno seguire i seguenti 9 percorsi

scuola secondaria di primo grado

• Italiano, Storia e Geografia (140 posti)
  • Lingua inglese (10 posti)
  • Lingua francese (10 posti)
  • Matematica e Scienze (127 posti)

scuola secondaria di secondo grado

• Conversazione Lingua francese (20 posti)
  • Discipline letterarie (26 posti)
  • Filosofia e Scienze umane (23 posti)
  • Lingua e Cultura inglese (10 posti)
  • Lingua e Cultura francese (10 posti)

→ lezioni online dal 19 agosto;
→ lezioni pomeridiane in presenza da settembre a inizio ottobre;
→ tirocinio nelle scuole da ottobre a novembre;
→ esame finale abilitante entro metà dicembre.

Il Campus universitario di Arezzo sarà l’unica sede in Toscana in cui si potranno frequentare i percorsi per l’insegnamento delle lingue inglese e francese nelle scuole secondarie di primo grado.