Giornata della Traduzione e premiazione del concorso per le scuole “TradUni” – 10 maggio

Sarà Guendalina Carbonelli della Direzione generale Traduzione della Commissione europea l’ospite della Giornata della traduzione di quest’anno, con un intervento dal titolo “Tradurre per un’Unione europea multilingue nell’era digitale”.

L’appuntamento è per venerdì 10 maggio ad Arezzo, dalle ore 9 nell’aula magna del campus del Pionta (viale Cittadini).

Durante la giornata, organizzata dal Corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa dell’Università di Siena, sarà presentato il doppio titolo Italia-Cina con la Wenzhou University e si svolgerà la premiazione degli studenti e delle studentesse delle scuole superiori che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso “TradUni.

Si potrà seguire l’evento anche in diretta streaming sul canale YouTube del Dipartimento di Filologia e Critica delle letterature antiche e moderne.

vai alla diretta