“Vivi il Pionta”, due giornate di festa e incontri nel parco e nel campus – 1° e 2 maggio

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Vivi il Pionta”, due giornate, il  1° e 2 maggio, con tante attività per valorizzare uno dei parchi più belli della città dove si trova anche il campus universitario.

1° maggio
dalle ore 10.30 alle 19, ingresso al parco da via Masaccio
▪️”Pionta in festa”
performance, laboratori, passeggiate e incontri a cura delle associazioni culturali e sociali che operano nel quartiere e organizzano da tempo eventi nel parco

2 maggio
ore 9.15, aula magna e aula teatro del campus universitario del Pionta, viale Cittadini 33
▪️”Il senso delle panchine. Memoria e nuova socialità nei parchi storici contemporanei”
convegno organizzato dal gruppo di ricerca “Genius loci, memoria, identità: realizzare un presidio culturale nel Parco del Pionta” (Gem) dell’Università di Siena.

scopri di più sul progetto Gem