Il sistema scolastico in Cina, giornata in onore di Pan Shili

Si è parlato del sistema scolastico cinese oggi nel campus del Pionta, in una giornata in onore di Pan Shili, presidente dell’associazione di interscambio Italia-Cina

La presidente del Campus di Arezzo dell’Università di Siena, Simona Micali, ha consegnato a Pan Shili una medaglia dell’Ateneo e un attestato di gratitudine per l’aiuto dato allo sviluppo del programma di studio della lingua cinese a Arezzo, nel corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa.

I docenti del Corso di laurea hanno ringraziato anche le colleghe dell’Università Normale dello Zhejiang, Bi Rui, Chen Tepiao, Chi Kejun e Lin Zeyn, che hanno supportato le attività di lettorato di lingua cinese del primo anno della nuova laurea magistrale in lingue per l’impresa e lo sviluppo.

Nel corso della giornata la professoressa Rosalba Nodari ha presentato il nuovo progetto di ricerca F CUR sulla discriminazione linguistica, da titolo “Le vite degli altri: comunità cinesi in Toscana tra bisogni educativi e stereotipi”.

La lezione e la cerimonia sono state seguite dagli studenti e dalle studentesse del corso di laurea e delle classi di cinese dell’Istituto Piero della Francesca e del Liceo Classico Francesco Petrarca di Arezzo.