Cordoglio per la scomparsa dello studente Jacopo Sciabolini

La presidente del Campus di Arezzo dell’Università di Siena, Simona Micali, insieme ai docenti, ai tutor didattici, alle studentesse e agli studenti, partecipa al dolore per la scomparsa di Jacopo Sciabolini, laureando del Corso di laurea in Infermieristica nella sede di Arezzo dell’Ateneo.
La tragica notizia della morte di Jacopo in un incidente stradale ha sconvolto tutta la comunità universitaria.
Jacopo avrebbe dovuto sostenere l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di infermiere tra pochi giorni e poi, all’inizio di dicembre, la discussione della tesi, un lavoro che aveva dedicato al tema della sicurezza trasfusionale.
Il responsabile della didattica professionale, Massimo Spighi, lo ricorda come un ragazzo educato e attento alle attività del corso, molto apprezzato anche durante il tirocinio svolto nei diversi reparti e servizi della Asl Toscana sud-est, e sempre disponibile nei confronti dei compagni, che oggi alle 12 lo hanno ricordato con un minuto di silenzio durante le lezioni nelle tre sedi di Arezzo, Siena e Grosseto.
Anche i docenti, le studentesse e gli studenti degli altri due corsi di laurea per le professioni sanitarie con sede ad Arezzo – Fisioterapia e Tecniche di laboratorio biomedico – si uniscono al dolore della famiglia.