Specializzazione per insegnanti di sostegno, iniziati i corsi per 500 iscritti

Per 488 aspiranti insegnanti di sostegno agli alunni e alle alunne con disabilità sono iniziati nell’ultimo fine settimana i percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione.

Al momento 348 partecipanti seguono i corsi ad Arezzo, nel campus universitario del Pionta, e 140 a Siena, presso il complesso didattico delle Scotte, ma il numero è destinato a superare i 500 iscritti.

Già da oggi, 23 ottobre, infatti sono previsti i primi scorrimenti di graduatoria, con scadenza per le immatricolazioni entro le ore 17 di mercoledì 25 ottobre 2023.

Gli scorrimenti possono e altre informazioni sui corsi possono essere consultati qui

Le lezioni si svolgono in presenza il sabato e la domenica e a distanza il venerdì.

I percorsi di formazione attivati dall’Università di Siena riguardano la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.