Incontri con la toy designer ed educatrice Cas Holman – 9 novembre

Due workshop con la designer ed educatrice Cas Holman il 9 novembre ad Arezzo, nel campus universitario del Pionta, rivolti a studentesse e gli studenti dei corsi di laurea e post laurea dell’area dell’educazione e aperti anche al pubblico.

Cas Holman da tempo collabora con esperti e aziende nel campo del design e dell’educazione confrontandosi con chi, come lei, ha la passione di mettere in discussione le idee convenzionali su come apprendiamo le dimensioni culturali del gioco. Fondatrice dell’azienda indipendente Heroes Will Rise, la designer ha sviluppato giochi come Rigamajig e Geemo per incoraggiare bambine e bambini a esplorare e immaginare attraverso il gioco libero.

Nel primo workshop “Giochi, apprendimenti e sistemi culturali“, dalle ore 10 alle 13, Cas Holman dialogherà con i docenti dell’Università di Siena Loretta Fabbri e Mario Giampaolo, Francesca Bracci dell’Università di Firenze e con la toy designer Irene Guerrieri.

Nel secondo workshop “Diventeranno eroi“, dalle ore 15 alle 18, coinvolgerà i partecipanti nella progettazione di attività didattiche game based.

• Per iscriverti e partecipare al primo workshop clicca qui
  • Per iscriverti e partecipare al secondo workshop clicca qui (posti limitati)