Festival “Immagina se”, si parla di linguaggio e rappresentazione con Antonia Caruso e Rosalba Nodari

L’Università di Siena partecipa all’edizione 2023 di “Immagina se”, il mini-festival estivo per sensibilizzare sui temi della discriminazione. Dibattiti, condivisioni, tavole rotonde su diritti, dipendenze, integrazione e minoranze sono in programma il 22 e 23 giugno presso il Centro giovanile Onda d’Urto di Villa Severi (via Redi 13).

Giovedì 22 giugno alle ore 17,30, in occasione della presentazione del libro dell’attivista transfemminista Antonia Caruso “LGBTQIA+. Mantenere la complessità” (Eris 2022), Rosalba Nodari, ricercatrice e docente di Linguistica educativa presso il Dipartimento di Filologia e Critica dialogherà con l’autrice sul rapporto che esiste tra linguaggio e rappresentazione.

Antonia Caruso è scrittrice, sceneggiatrice di fumetti e organizzatrice di eventi culturali. Ha curato il volume “Queer Gaze: corpi, storie e generi della televisione arcobaleno” (Asterisco edizioni), partecipa alla testata “Leggendaria: libri, letture, linguaggi” ed è stata consulente per l’edizione italiana di “Detransition, Baby” di Torrey Peters (Mondadori).

Programma completo e i promotori del festival