“Possible Worlds: Environment, Community, Heterotopia”, ad Arezzo il seminario dottorale del consorzio internazionale Hermes

Si svolgerà ad Arezzo dal 12 al 16 giugno, presso il Campus del Pionta, il seminario dottorale del Hermes Consortium for Literary and Cultural Studies.

Hermes è un consorzio di dodici scuole di dottorato in Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Stati Uniti, con una comprovata esperienza di eccellenza internazionale nel campo degli studi letterari comparati. La scuola estiva annuale del consorzio, ospitata a turno da ciascun istituto partner, riunisce specialisti, delegati delle università partner e due dottorandi per ciascuna università. Workshop di formazione intensiva e presentazioni di work-in-progress si concentrano su metodologie e temi condivisi e portano alla pubblicazione di un volume collettivo pubblicato da University College London (UCL) Press.

La scuola 2023 è ospitata dall’Università di Siena e ha come tema “Possible Worlds: Environment, Community, Heterotopia”. Sono in programma le lezioni magistrali di Thomas Pavel (University of Chicago), Maria Boletsi (Leiden & Amsterdam University), Emily Baker (University College London) e i seminari di Tiziana de Rogatis (Università per Stranieri di Siena), Florian Mussgnug (University College London), Karen-Margrethe Simonsen (Aarhus University).

scarica il programma