Lingue e culture, presentazione del volume “Radici e sconfinamenti”, dedicato a Elisabetta Di Benedetto – 15 marzo

Sarà presentato mercoledì 15 marzo ad Arezzo, alle ore 11 nell’aula 7 del campus universitario del Pionta, il volume “Radici e Sconfinamenti. In viaggio tra lingue e culture”, curato da Isabella Ferron e Julio Pérez-Ugena.
Il testo raccoglie le relazioni di studiose e studiosi di diverse discipline tenute in occasione della ventesima Giornata europea delle Lingue, svoltasi nel campus di Arezzo il 26 settembre 2021 su iniziativa del Dipartimento di Filologia e Critica delle letterature antiche e moderne dell’Università di Siena.

Il volume è dedicato alla dottoressa Elisabetta Di Benedetto, prematuramente scomparsa due anni fa, che da sempre aveva curato l’organizzazione ad Arezzo della Giornata europea delle Lingue e tra i vari incarichi era stata anche referente dello sportello Europe Direct nel campus di Arezzo.

La presentazione del libro sarà anche l’occasione per salutare la professoressa Roberta Ascarelli, che ha recentemente concluso la sua carriera in Ateneo.

scarica il volume