Open Day il 23 febbraio, gli appuntamenti nel campus di Arezzo

Anche nel campus di Arezzo il 23 febbraio è in programma l’Open Day, un’occasione da non perdere per orientarsi nella scelta del percorso di studi universitario.

In questa giornata, che si svolgerà in modalità “live” presso la palazzina Donne e online, l’Università di Siena  invita gli studenti delle scuole superiori a conoscere i corsi, gli sbocchi professionali,  le opportunità e i servizi offerti nelle sue diverse sedi.

Per i corsi di Scienze dell’educazione e della formazione e Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa la prenotazione è facoltativa  nel sito orientarsi.unisi.it. Per coloro che non l’avessero effettuata sarà consentito l’accesso fino ad esaurimento posti.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

CAMPUS DEL PIONTA, PALAZZINA DONNE (viale Cittadini)

ORE 10
aula 1 – presentazione di Scienze dell’educazione e della formazione
aula 3 – presentazione di Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa
aula 6 – presentazione di Scienze storiche e dei beni culturali
aula 10 – presentazione di Economia e commercio e Scienze economiche e bancarie

ORE 10.45
aula 9 – presentazione di Infermieristica e Tecniche di laboratorio biomedico

ORE 11.15
visita guidata alla Biblioteca (appuntamento all’ingresso della Biblioteca – Palazzina ex-Ram)

ORE 11.45
visita al Campus Lab (appuntamento davanti all’entrata Lato B Palazzina ex-Ram)

ORE 12
aula 6 – presentazione di Scienze storiche e dei beni culturali
aula 8 – presentazione di Scienze geologiche

ORE 13.30
visita agli spazi del Campus (appuntamento davanti all’ingresso della Palazzina Donne)
aula 3 – presentazione della nuova Laurea magistrale Lingue per l’impresa e lo sviluppo

ORE 14

ORE 14.30
visita al Campus Lab (appuntamento davanti all’entrata Lato B Palazzina ex-Ram)
aula 9 – presentazione di Infermieristica e Tecniche di laboratorio biomedico

ORE 15
aula 1 – presentazione di Scienze dell’educazione e della formazione
aula 3 – presentazione di Lingue per la comunicazione interculturale e d’Impresa
aula 8 – presentazione di Scienze geologiche
aula 10 – presentazione di Economia e commercio e Scienze economiche e bancarie

ORE 15.30
aula 9 – presentazione di Fisioterapia

ORE 16
la visita si concluderà al Centro linguistico di Ateneo, con l’illustrazione ai partecipanti delle attività che svolge.

▶️ Link alle stanze virtuali di Google Meet per la presentazione dei corsi di laurea in:

📷 Guarda la fotogallery su: