Dopo Camaldoli la mostra dei lavori ispirati alle foreste casentinesi, realizzati dagli studenti del master in Storia, design e marketing del gioiello dell’Università di Siena, si sposta al Museo diocesano di Arte sacra di Arezzo, in piazza del Duomo. “Mirabilis Silva. Un pregiato sentiero tra le gioie della foresta” è il titolo dell’esposizione che si potrà visitare dal 23 dicembre (inaugurazione alle ore 11) al 6 gennaio.
I gioielli sono stati prodotti nelle aziende o nei laboratori orafi durante lo stage di fine corso. In mostra ci saranno anche i book realizzati da ciascun allievo nei quali sono riportati i disegni e lo sviluppo di alcune idee di gioielli.
Il master in Storia, design e marketing del gioiello è organizzato ad Arezzo dall’Università di Siena, in collaborazione con Confindustria Toscana sud, Camera di Commercio di Arezzo e Consulta provinciale dei produttori e argentieri. Oltre il 70 per cento dei diplomati delle precedenti edizioni è già occupato in aziende, laboratori orafi o attività in proprio.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo 2023. Sono previste borse di studio messe a disposizione dagli enti promotori. Informazioni e bando sono pubblicati qui