Cultura e censura nella Russia del primo Ottocento – 28 novembre

Michail Velizhev, studioso della Russia dell’Ottocento, sarà ospite lunedì 28 novembre del campus del Pionta per parlare di letteratura, cultura e censura nella Russia del primo Ottocento e in particolare dell’affaire Čaadaev, uno degli intellettuali più influenti del tempo che lo zar fece dichiarare mentalmente alienato, sottoponendolo a umilianti procedure mediche.
La lezione di Velizhev, ex docente della Higher School of Economics di Mosca, ora visiting professor dell’Università di Roma “la Sapienza”, si svolge nell’ambito del corso di Slavistica tenuto dalla professoressa Alessandra Carbone. Sarà aperta al pubblico e inizierà si svolgerà dalle ore 12 nell’aula 15 (viale Cittadini, palazzina Uomini).