Il “Myllennium Award” a due alumnae per la migliore idea d’impresa ad alto impatto sociale

Ylenia Dentice e Caterina Garofano, alumnae dell’Università di Siena, laureate in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni, hanno vinto l’ottava edizione del “Myllennium Award”, primo premio multidisciplinare in Italia dedicato alla valorizzazione del talento under 30, promosso dalla Fondazione e dal Gruppo Barletta e la sua Fondazione e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dell’Università e della Ricerca e dalla Regione Lazio.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 6 luglio a Villa Medici a Roma. Le dottoresse Dentice e Garofano, insieme a Emanuele Paragallo, terzo membro del team, sono state premiate per la categoria“MySOCIALIMPACT” per la migliore idea d’impresa ad alto impatto sociale sulla comunità. L’idea d’impresa presentata è “BYF -Build Your Future”, un servizio di consulenza e formazione che facilita l’inserimento lavorativo di persone con disabilità seguendo i principi di inclusione e ottimizzazione delle competenze aziendali. Per loro 10mila euro in denaro, un viaggio a Boston per partecipare al programma “Boston Innovation Gateway”, oltre che il Premio Speciale Italiacamp del valore di 5mila euro in servizi di consulenza.

Il Myllennium Award 2022 è articolato in dieci categorie; a scegliere i più meritevoli è stato il Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia,dell’industria, del giornalismo, del cinema, delle istituzioni e dello sport.

11 luglio 2022