Seminari dell’Osservatorio Ethos sulla filosofia dell’ambiente e sulla sostenibilità del welfare – 8 e 10 ottobre

In che modo la specie umana ha acquisito il dominio incontrastato sulle altre specie? Quale rapporto sussiste tra l’ambiente umano e quello degli altri organismi viventi? Esiste una “natura selvaggia”?

Ne parlerà martedì 8 ottobre ad Arezzo, dalle ore 14.30 nel Campus del Pionta, Elena Casetta, docente dell’Università di Torino e autrice del volume “Filosofia dell’ambiente” (il Mulino, 2023), ospite dell’Osservatorio Ethos del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena.

I seminari dell’Osservatorio proseguiranno giovedì 10 ottobre, sempre alle ore 14,30, con Giacomo Carbonari, segretario generale Forum Ania-Consumatori, che parlerà della sostenibilità del welfare.

Introdurrà gli incontri, nell’aula 30 del Campus (viale Cittadini), il professor Paolo Piccari, responsabile dell’Osservatorio Ethos e docente del Corso di Etica e sostenibilità delle organizzazioni.

Sarà possibile seguire anche via Gmeet inviando una mail a osservatorio.ethos@unisi.it