Progetto StartHUB, il 30 gennaio un hackathon per sviluppare le proprie idee di impresa

È un’occasione da non perdere per vivere un vero processo di creazione di una startup in poche ore. Venerdì 30 gennaio, dalle ore 9 alle 18, alle Logge del grano in via Garibaldi ad Arezzo si potrà partecipare a un hackathon organizzato dal Campus di Arezzo dell’Università di Siena con Beeco, nell’ambito del progetto Start HUB Impresa Giovani Arezzo.

I partecipanti si metteranno alla prova lavorando in team con la guida di esperti per progettare soluzioni innovative che rispondano ad alcuni Sustainable Development Goals (SDGs), gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu. Il focus principale sarà sull’inclusione: ogni soluzione sviluppata dovrà integrare criteri di inclusività per garantire che l’innovazione sia davvero per tutti. Lavoro in team, micro-lezioni operative, supporto di mentor, sviluppo dell’idea, modello e pitch finale sono le attività previste nella giornata.

A breve sarà pubblicato il link per iscriversi all’hackathon e verranno indicati gli SDGs scelti, a partire dai quali li interessati a partecipare potranno già iniziare a riflettere su temi che ti stanno a cuore e su problemi concreti da risolvere.


StartHUB è un progetto che vuole offrire strumenti concreti ai giovani per trasformare idee in realtà imprenditoriali.

Finanziato dall’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci) e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, il progetto StartHUB è promosso dai Comuni di Arezzo, Bibbiena, Subbiano, Castiglion Fibocchi e da Confcommercio Firenze-Arezzo, Camera di Commercio Arezzo-Siena, Cna Arezzo, Università di Siena, Centro per l’impiego, Betadue cooperativa sociale e associazione culturale giovanile Arezzo che spacca.

Altre informazioni sul progetto → Informagiovani di Arezzo