Storytelling imprenditoriale, al via un ciclo di incontri con giovani di successo organizzati dal progetto StartHUB  

Cinque incontri con giovani imprenditori e imprenditrici, cinque storie di successo in settori diversi – dagli eventi ai gioielli, dal design all’enogastronomia – per offrire spunti e idee ad altri giovani che hanno in mente un progetto d’impresa. Li organizza il Campus di Arezzo dell’Università di Siena all’interno del progetto StartHUB e iniziano venerdì 7 novembre alle ore 16.15  nell’aula 18 del Campus del Pionta (viale Cittadini, palazzina Uomini).

Il  primo ospite sarà Marco Rossi, esperto di international marketing, che proporrà un intervento dal titolo  “Storytelling questo sconosciuto: come i comunicatori del vino rispondono alla crisi”. L’evento è aperto a giovani e cittadini e sarà introdotto dalla professoressa Alessandra Carbone.

Gli appuntamenti con lo storytelling imprenditoriale proseguiranno fino a dicembre e si concluderanno con un hackathon sull’innovazione d’impresa: i partecipanti avranno la possibilità di presentare le proprie idee di impresa sul rilancio di settori tradizionali attraverso le nuove tecnologie e mettersi alla prova lavorando in team con il supporto e la guida di esperti.

Calendario incontri di storytelling imprenditoriale

7 novembre, Marco Rossi
18 novembre, Ksenia Ermakova
21 novembre, Donato Ciao
5 dicembre, Isabella Inghirami 


StartHUB è un progetto che vuole offrire strumenti concreti ai giovani per trasformare idee in realtà imprenditoriali. Tutti gli incontri e le attività sono gratuiti.

È finanziato dall’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci) e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale e promosso dai Comuni di Arezzo, Bibbiena, Subbiano, Castiglion Fibocchi e da Confcommercio Firenze-Arezzo, Camera di Commercio Arezzo-Siena, Cna Arezzo, Università di Siena, Centro per l’impiego, Betadue cooperativa sociale e associazione culturale giovanile Arezzo che spacca.

Altre informazioni → Informagiovani di Arezzo