Se ti interessa lavorare nell’imprenditoria e nel marketing del territorio e scoprire a cosa servono e come possono essere usati lo storytelling, il placetelling e la rappresentazione visiva e sonora dei luoghi c’è un’occasione gratuita da non perdere che StartHUB offre ad Arezzo ai giovani fino a 35 anni.
Nel mese di ottobre nel Campus dell’Università di Siena potrai partecipare a un laboratorio e metterti alla prova in esercitazioni pratiche, mappature collettive, narrazioni, esplorazioni sensoriali, con l’utilizzo di piattaforme digitali.
Il laboratorio sarà tenuto dalla dottoressa Gozde Yildiz dell’Università di Siena e si svolgerà nei giorni 14-15-21 e 22 ottobre, dalle ore 14 alle ore 19 nella sede dell’Università (viale Cittadini).
Puoi iscriverti qui
StartHUB è un progetto che vuole offrire strumenti concreti ai giovani per trasformare idee in realtà imprenditoriali.
Altri appuntamenti, fino dicembre, saranno dedicati allo storytelling imprenditoriale, con la partecipazione di giovani imprenditori che hanno avuto successo in settori diversi: Marco Rossi (enogastronomia, 7 novembre), Ksenia Ermakova (eventi, 18 novembre), Donato Ciao (design, 21 novembre) e Isabella Inghirami (gioielli, 5 dicembre).
Un hackathon sull’innovazione imprenditoriale concluderà le attività del progetto StartHUB del 2025: i partecipanti avranno la possibilità di presentare le proprie idee di impresa sul rilancio di settori tradizionali attraverso le nuove tecnologie e mettersi alla prova lavorando in team con il supporto e la guida di esperti.
Finanziato dall’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci) e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, il progetto StartHUB è promosso dai Comuni di Arezzo, Bibbiena, Subbiano, Castiglion Fibocchi e da Confcommercio Firenze-Arezzo, Camera di Commercio Arezzo-Siena, Cna Arezzo, Università di Siena, Centro per l’impiego, Betadue cooperativa sociale e associazione culturale giovanile Arezzo che spacca.
Altre informazioni → Informagiovani di Arezzo