“Arezzo 0-6. Immaginare i futuri dell’educazione”, ciclo di incontri fino a maggio

Con il workshop dell’artista e designer di fama internazionale Rosan Bosch, specializzata nella creazione di ambienti di apprendimento coinvolgenti per bambine e bambini, si apre il 4 dicembre alle ore 15 alle Logge del Grano di Arezzo (via Garibaldi) un ciclo di incontri dal titolo  “Arezzo 0-6. Immaginare i futuri dell’educazione. Verso una conferenza biennale dell’educazione”.

Nella stessa giornata, alle ore 10 nell’aula 1 del Campus universitario del Pionta (viale Cittadini), è prevista una conferenza introduttiva incontro con la toy designer Irene Guerrieri.

La Conferenza biennale dell’Educazione, coordinata dai docenti del dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena Loretta Fabbri e Mario Giampaolo. vuole essere un luogo di confronto scientifico, istituzionale e internazionale per l’innovazione delle pratiche e dei servizi del sistema integrato 0-6 nazionale.

La serie di incontri proposta si concluderà in primavera. Per partecipare all’evento con Rosan Bosch è richiesta l’iscrizione online qui