L’associazione Rumorbianco invita le studentesse e gli studenti allo spettacolo “Lotteria degli stereotipi”, che si svolgerà venerdì 6 dicembre dalle ore 16,15 ad Arezzo, al Teatro Virginian in via de’ Redi, con ingresso libero.
Liberamente tratto dal libro “Girls will be girls” di Emer O’Toole, lo spettacolo è stato ideato e interpretato da Chiara Renzi e prodotto da Rumorbianco in collaborazione con Uniche ma Plurali. La drammaturgia è di Camilla Mattiuzzo.
“Sarà una lotteria fuori dal comune – spiegano gli organizzatori – che metterà in palio l’occasione di riflettere sugli stereotipi di genere, esplorando con ironia temi come bellezza, pranzi in famiglia, regali di Natale e corpi”.
Il progetto è stato finanziato dall’assessorato Immigrazione, integrazione e pari opportunità del Comune di Arezzo nell’ambito del bando “Pari opportunità 2024”, con il supporto di Pronto Donna, Donne insieme, associazione Filostoccola/Teatro Virginian, Le Plurali editrice e il contributo della sezione Soci Coop Arezzo.
La replica dello spettacolo all’Università di Siena è organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Filologia e Critica delle letterature antiche e moderne.