L’associazione Rumorbianco invita le studentesse e gli studenti allo spettacolo “Lotteria degli stereotipi”, che si svolgerà venerdì 6 dicembre dalle ore 16,15 ad Arezzo, nel nuovo spazio universitario delle Logge del grano in via Garibaldi, con ingresso libero.
Liberamente tratto dal libro “Girls will be girls” di Emer O’Toole, lo spettacolo è stato ideato e interpretato da Chiara Renzi e prodotto da Rumorbianco in collaborazione con Uniche ma Plurali. La drammaturgia è di Camilla Mattiuzzo.
“Sarà una lotteria fuori dal comune – spiegano gli organizzatori – che metterà in palio l’occasione di riflettere sugli stereotipi di genere, esplorando con ironia temi come bellezza, pranzi in famiglia, regali di Natale e corpi”.
Il progetto è stato finanziato dall’assessorato Immigrazione, integrazione e pari opportunità del Comune di Arezzo nell’ambito del bando “Pari opportunità 2024”, con il supporto di Pronto Donna, Donne insieme, associazione Filostoccola/Teatro Virginian, Le Plurali editrice e il contributo della sezione Soci Coop Arezzo.
La replica dello spettacolo all’Università di Siena è organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Filologia e Critica delle letterature antiche e moderne.