I corsi di laurea dell’Università di Siena con sede nel Campus di Arezzo si confermano in testa alle classifiche Censis sulle università italiane.
La laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione è terza in Italia, nelle specifiche classifiche sulla didattica, con il punteggio di 96.5, mentre con lo stesso punteggio quella in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa si conferma al quinto posto.
Per quanto riguarda i corsi di laurea magistrale, Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni è sesta con il punteggio di 87,5, mentre con il punteggio di 91 la laurea in Lingue per l’impresa e lo sviluppo, attivata solo lo scorso anno e pertanto con una quantità di dati valutabili inferiore alle altre, è all’undicesimo posto.
Nelle classifiche generali delle università, Siena quest’anno è prima in Toscana, al quinto posto nazionale nella categoria dei medi atenei statali (tra 10mila e 20mila studenti) e al settimo posto fra tutti gli atenei generalisti statali a prescindere dalla loro dimensione.
Inoltre l’Università di Siena con il punteggio di 91 ottiene il terzo posto nazionale tra gli atenei statali per i “Servizi” (voce che tiene conto anche dei posti e dei contributi per alloggio, del numero dei pasti erogati e del numero di iscritti residenti fuori regione) e con il punteggio 103 per le “Strutture” (posti in aula, nelle biblioteche, nei laboratori scientifici e nelle aule informatiche)
Consulta le classifiche sul sito del Censis