Sulla facciata della biblioteca il murale di Rame 13

Inaugurato il murale realizzato da Rame13 (Ginevra Giovannoni) sulla facciata della Biblioteca umanistica del campus universitario di Arezzo.

Nell’opera l’artista esprime i concetti di sapere, ricerca scientifica e rispetto della natura, ma vuole anche ricordare, con la rappresentazione di Marco Cavallo, la memoria del luogo, fino agli anni  degli anni ottanta Ospedale neuropsichiatrico di Arezzo.

L’opera fa parte delle iniziative di valorizzazione e rigenerazione sociale del parco del Pionta ed è stata realizzata nell’ambito del progetto “Genius loci, memoria, identità” (Gem) del Dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena, che ha l’obiettivo di creare un presidio culturale nel Parco del Pionta con il finanziamento della Regione Toscana.

Nella foto Rame13 è con il gruppo di ricerca del progetto di cui fanno parte Francesca Bianchi (coordinatrice, Mario Giampaolo, Carlo Orefice e Sebastiano Roberto.

Scopri chi è la street artist Rame13

Guarda l’intervista a Rame13 su Instagram