GIOVANI E SCUOLE

VENERDÌ 23 FEBBRAIO

Contest sulla consapevolezza della salute mentale
a cura di Laura Occhini (Università di Siena), Renzo Paradisi (Azienda Usl Toscana sud est), Patrizia Odorici (USR); con una lezione del cantautore Lorenzo Baglioni
Campus del Pionta, viale Cittadini 33 – ore 10-13
Il contest organizzato dall’Università di Siena in collaborazione con ASL e Ufficio Scolastico Provinciale) ha l’obiettivo di istituire un percorso di laboratorio creativo sui temi della salute mentale – la sua promozione, la prevenzione del disagio psicologico, il superamento delle forme di pregiudizio che ancora insistono sul piano dell’inclusione – con gli studenti e le studentesse delle classi finali delle scuole superiori che proporranno performance artistiche che, in seguito, verranno valutate da una giuria. Risulterà vincitore il lavoro giudicato più creativo e d’impatto sul piano comunicativo. Al lancio del contest, il 23 febbraio nel Campus del Pionta, parteciperà il cantautore e performer Lorenzo Baglioni.
Partecipazione riservata alle classi che aderiscono all’iniziativa; informazioni e prenotazioni a: laura.occhini@unisi.it

SABATO 24 FEBBRAIO

Videogioco e mondo interiore
Presentazione del videogioco “Martha is Dead”, con Luca Dalcò (LKA) e Safe in Our World; coordina Mario Giampaolo (Università di Siena); con prova su postazioni fisse del videogioco