Lingue straniere, concorso di traduzione per gli studenti delle scuole superiori

Il Corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa, in collaborazione con il Centro Europe Direct dell’Università di Siena, bandisce la prima edizione di “TradUni”, premio di traduzione dall’italiano in una delle seguenti lingue: cinese, francese, inglese, russo, spagnolo, tedesco, ucraino. Al premio possono partecipare studenti e studentesse o gruppi di studenti e  studentesse delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado. Il termine per partecipare scade il 23 dicembre.

Il testo proposto per la traduzione è sul passato e il presente del Pionta, sede dell’Università di Siena ad Arezzo. Le sette traduzioni giudicate migliori, una per ogni lingua, saranno premiate il 28 aprile 2023 proprio nel campus del Pionta, in occasione della Giornata della traduzione, evento annuale organizzato dal Corso di laurea in Lingue.

Altre informazioni e il bando qui